Ancora un sigillo per Marianne Vos al Giro d’Italia Donne 2022. La campionessa della Jumbo – Visma si è imposta in uno sprint a ranghi ristretti sul traguardo di Bergamo al termine di una tappa che ha regalato spettacolo ed è stata incerta fino all’epilogo finale. Per la neerlandese, che si era già imposta sul traguardo di Olbia, si tratta del successo numero 32 al Giro che la porta in testa alla classifica a punti per la quale si prospetta un duello tiratissimo con la campionessa iridata Elisa Balsamo.
“Sto ancora cercando di riprendere fiato! Ho cercato di trovare posizione stando sempre davanti prima dell’ultima salita, dando poi diversi sprint sul finale – ha commentato dopo l’arrivo – È stata una tappa abbastanza difficile ma è stato davvero bello prendermi questa vittoria. Il team si è comportato molto bene, cercando di aiutarmi. Non mi aspettavo due vittorie in questo Giro, ma quando si vince ci si pone sempre un nuovo obiettivo. Posso dire di essere molto soddisfatta”.
Ciclocross, Marianne Vos di nuovo in gara dopo due anni con il sogno mondiale
22 Ottobre 2024, 9:31
Paesi Bassi, Mathieu Van der Poel e Marianne Vos premiati come migliori corridori neerlandesi
5 Ottobre 2024, 18:41
Mondiali Gravel Leuven 2024, Marianne Vos al 14esimo titolo iridato in carriera: “Durante la gara non ci pensavo. È stato bellissimo stare in testa con Lotte”
5 Ottobre 2024, 16:10
Mondiali Gravel Leuven 2024, Marianne Vos fa il capolavoro battendo Lotte Kopecky in volata! 6ᵃ Soraya Paladin